martedì 30 novembre 2010

disegnare fa male

creare rende necessario passare un tot di tempo da soli....se si crea abitualmente si sta spesso da soli.....io preferisco stare in compagnia....ma ciò mi impedisce di creare...si pensa un pò di meno in compagnia.
se stare da solo ti fa paura.....solo coi tuoi pensieri, senza tv, cellulare, pc, videogiochi e tutti questi sostituti della solitudine...forse c'è qualcosa a cui non vuoi assolutamente pensare....forse dovresti fermarti un attimo...tanto prima o poi dovrai farlo....fermati a pensare a te stesso..o lasci che sia qualcun altro a  pensare al posto tuo?
stare troppo tempo da soli rincoglionisce e rende asociali, apatici e paurosi.
se quello che c'è fuori non ti piace non è un buon motivo per rinchiuderti tra le tue mura....tanto il mondo  sarà sempre la fuori ad aspettarti e prima o poi dovrai uscire....oppure morirai rincoglionito.

l'altra sera ho perso un cappellino bellissimo a forma di orsetto.
oggi non trovo più il paraorecchie.
perdo così tante cose che ormai sono abituata a non rimanerci male.
forse disegnare mi serve a fissare qualcosa.
 per non perdermi

1 commento:

  1. Beh oggi il copriorecchie lo avevi:ritrovato?
    Ecco la solitudine,non a tempo pieno,serve a ritrovarsi,a darsi un'attimo di tregua,a coltivare la proprie creatività, ognuno con i propri tempi ed i propri silenzi,a me capita spesso anche se in casa mia c'è chi ha difficoltà a capirlo...ma essere in coppia comprende anche piccole incomprensioni.

    RispondiElimina